Ooohh.. faccio il tutorial xD questo tutorial è per fare il mio sfondo del desktop, che sarebbe questo:

Bene, per prima cosa aprite un nuovo documento 1024x768 e riempitelo di nero

Ora, io per farlo ho scaricato un pennello da
http://brusheezy.com/ precisamente
QUESTOOra bisogna installare il pennello su photoshop, prima di tutto isogna estrarre il file, quindi, andate dove lo avete salvato, ci cliccate sopra con il tasto destro e cliccate estrai.

Una volta che lo avete estratto andate su photoshop, aprte la schedina dei pennelli (cliccate sull'icona del penello e dopo cliccate sull'immagine con tasto destro) poi cliccate sulla freccetta in alto a destra e cliccate "load brushes", se lo avete in italiano dovrebe essere carica pennello o qualcosa del genere.
Ora che abbiamo il pennello possiamo finalmente iniziare l'immagine!

Allora, create un nuovo livello (shift + ctrl + N) e posizionateci sopra i pennelli che volete, vi faccio vedere io come li ho sistemati, passo per passo.

Ora rimpiccoilite spostate e ruotate finchè non arriva come lo volete voi, (modifica --> trasforma) Io l'ho fatta così:

L'ho rimpicciolita un po' e l'ho messa poco più in basso.
Ora dobbiamo sistemare la luminosità! Quindi per prima cosa duplicate il livello dei pennelli, selezionate il livello sotto e sfumetelo (filtri --> sfocaturae --> sfocatura gaussiana, o qualcosa del genere xD)

Ora salvate
QUESTA immagine di Natsu e apritela con photoshop.
Trascinatela nell'immagine dello sfondo e sistematela sotto i due livelli dei pennelli. se volete potete rimpicciolirla un po'

Ora cancellate, con una gomma abbastanza morbida, le parti dell'immagine che non servono.

Adesso duplichiamo anche Natsu e sfumiamo poco anche lui, come abbiamo fatto con i pennelli, questa volta però duplichiamo il livello sopra e gli aassiamo l'opacità a circa 60%, comunque abbassate finchè non vi piace!

Ora, se volete possiamo colorare un po' la luce del pennello!
Per farlo, selezionate il livello del pennello sfumato e cliccateci velocemente per due volte sopra e mettete outer glow (per la traduzione vedete in fondo!) Io ho messo un colore arancione tendente al marroncino, precisamente #B55B0B se volete abbassate l'opacità. io l'ho abbassata al 50%

Ora unite i livelli (shift + ctrl + E)
Se volete potete aggiungere una scritta, e potete sfumarla con la stessa tecnica dei pennelli e di natsu, e aggiungerci qualche colore come al pennello!

FINISH!!!!

per le varie traduzione guardate qua
http://www.graficicreativi.com/risorse-gra...e-italiano.html